top of page
  • Immagine del redattoredaniela mercorelli

Tutto chiede Salvezza .. dobbiamo solo non smettere mai di cercarla


Questo è forse il motivo, che mi ha tenuta lontano per quasi tre mesi da questo blog.. lontano dallo scrivere e dal condividere i miei pensieri, troppo estremi in questo periodo, o le mie emozioni, troppo spesso non definite a causa di sentimenti contrastanti e opposti che stanno creando solo tanta confusione.

Ecco, chiedere salvezza, perchè è un nostro diritto.. perchè ogni momento della nostra vita merita salvezza, per noi stessi e per le persone che amiamo e che abbiamo amato, anche quando queste si trasformano, modificano il loro modo di pensare e di essere, senza che se ne rendano conto, talmente tanto da non riconoscerle più... è un' esperienza drammatica, che nessuno pensa mai di dover vivere, invece....

Chiedere salvezza è trovare una via d'uscita, qualunque essa sia, prima di essere annientati ... chiedere salvezza, per trovare ogni giorno la forza per non arrenderci.




"Tutto chiede salvezza" è soprattutto un libro autobiografico di Daniele Mencarelli, dal quale è stata tratta la serie Netflix per la regia di Francesco Bruni, con protagonista Federico Cesari, che interpreta Daniele.


Per chi volesse approfondire, ecco alcuni link








Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page